LineageOS 16 porta una bella fetta di Android Pie anche sugli attempati Samsung Galaxy S4/S4 Active

Roberto Artigiani

Dopo la presentazione dell’altroieri probabilmente la maggior parte dei nostri lettori stanno salivando in attesa di poter avere tra le mani l’ultimo Galaxy Note 10/10+. Con tutta probabilità però ci saranno anche persone che non sono poi così interessate, vuoi per divergenza di gusti, vuoi – caso decisamente più raro – perché rimasti fedeli al loro vecchio smartphone. Tra questi i possessori dei vetusti Galaxy S4 / S4 Active ricevono oggi buone notizie: anche loro possono provare l’ebrezza di Android Pie.

Galaxy S4 era il top di gamma Samsung per l’anno del Signore 2013. L’ecosistema dei telefoni da allora è cambiato davvero tanto – così come Android stesso, in effetti. I fan di questi dispositivi probabilmente ne apprezzano in qualche modo le qualità, anche se al giorno d’oggi si tratta di smartphone che sono al pari di entry level. Al di là tutto ciò, forse più incredibile di qualcuno che ancora usa un S4 di questi tempi è il fatto che c’è ancora qualcuno che si dedica allo sviluppo per questi modelli.

LEGGI ANCHE: Confronto gesture Android Q beta 6

Che abbiate un Galaxy S4 / S4 Active in versione internazionale o una variante legata agli operatori statunitensi (AT&T, Verizon o Sprint), ora potete provare Android Pie stabile con la versione ufficiale di LineageOS 16, che, a detta dello sviluppatore, non dovrebbe contenere bug rilevanti. Potete procedere al download direttamente dal sito di LineageOS, tenete presente che per l’installazione avrete bisogno anche di TWRP così come delle ultime OpenGApps (se volete utilizzare Play Store e le varie app Google).

Via: XDA Developers
Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S4 Active

Samsung Galaxy S4 Active

confronta modello

Ultime dal forum: