Xiaomi vuole vincere la guerra dei pixel: Mi MIX 4 con sensore da 108MP e nuovi dettagli sul Redmi da 64MP

Nicola Ligas

Dovrebbe arrivare proprio in questi giorni il primo smartphone Redmi con fotocamera da 64 megapixel, e quest’oggi l’azienda ha svelato diversi dettagli tecnici sul sensore in questione.

Si tratta del Samsung ISOCELL GW1, un ampio sensore da 1/1,7”, con pixel grandi 1,6 μm, che cattura quindi immagini da 9.248 x 6.936 pixel, che possono arrivare ad occupare circa 20 MB l’una. Il sensore vanta le tecnologie Smart ISO ed Hybrid 3D HDR, e con tutti quei megapixel, che senz’altro verranno combinati (almeno) in gruppi di quattro, avremo immagini da 16 megapixel ma con tanta luce e tanti dettagli in più, rispetto agli attuali sensori da 48 MP.

Se i rumor precedenti sono veri, aspettatevi anche un setup con quad-camera posteriore, di cui ovviamente i 64 megapixel saranno la punta di diamante.

Ma la guerra dei (mega)pixel non finisce qui, perché Xiaomi ha pubblicato anche il teaser per uno smartphone con fotocamera da ben 108 megapixel, che secondo il noto @IceUniverse debutterà su Mi MIX 4. E state pur sicuri che se Xiaomi ha già la confidenza per simili annunci, la concorrenza non tarderà a farsi sentire.

Via: XDA