Realme: lo smartphone da 64 MP arriva tra meno di una settimana! (aggiornato: nome e lieve rinvio)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Realme: lo smartphone da 64 MP arriva tra meno di una settimana! (aggiornato: nome e lieve rinvio)

Sapevamo già che Realme stava lavorando su uno smartphone dotato di ben 4 fotocamere (di cui una da 64 MP), ma non conoscevamo dettagli relativi al suo lancio. Ora, però, sappiamo quando arriverà, e manca davvero pochissimo: il CEO di Realme, Madhav Seth, ci ha comunicato la data, ovvero l'8 agosto.

L'evento si terrà a Nuova Delhi, in India, ed è interessante notare come Realme sarà la prima a lanciare uno smartphone con un sensore dotato di una risoluzione così elevata.

Serviranno 64 MP? Secondo il CEO di Zeiss, no, ma probabilmente questa corsa continuerà anche nei prossimi mesi (tanto che nel 2020 potremmo superare il muro dei 100 MP su smartphone). Per ora focalizziamoci sul prossimo smartphone di Realme: come vorreste che fosse?

Aggiornamento 07/08/2019

Il CEO di Realme, Madhav Sheth, ha cambiato il suo username su Twitter. Se vi state chiedendo come mai la cosa faccia notizia, è perché al tempo del lancio di Realme X il suo nome divenne Madhav X, mentre adesso è stato cambiato in Madhav 5. Logico quindi pensare che lo smartphone da 64 megapixel si chiamerà in effetti Realme 5 (Pro).

A questo proposito, chiariamo che il vero evento di lancio è previsto per il 15 agosto in Cina (sì, per Ferragosto!). Realme 5 comparirà anche nell'evento di domani, 8 agosto, che sarà però interamente dedicato al comparto fotografico, mentre per conoscere tutti gli altri dettagli sullo smartphone dovremo attendere una settimana in più.