App

L'app Google svela novità sul futuro dei Pixel: Assistant nelle impostazioni di sistema e cover con kickstand? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'app Google svela novità sul futuro dei Pixel: Assistant nelle impostazioni di sistema e cover con kickstand? (foto)

Nella giornata di oggi, toccherà ai nuovi Galaxy Note 10 catalizzare l'attenzione di tutti gli appassionati del mondo Android, ma le novità che ci attendono nei prossimi mesi saranno altrettanto succulente. Fra queste, c'è particolare attesa per i nuovi Pixel 4, sul cui conto da oggi potremmo conoscere qualche altro dettaglio, grazie all'ultima beta dell'app Google.

Come da tradizione infatti, scavando nell'apk dell'ultima versione disponibile (10.38 beta) è stato possibile imbattersi in indizi sul futuro targato Big G. In questo caso, la protagonista è proprio la serie Pixel, con una novità software e un inedito accessorio all'orizzonte. La prima interessa Google Assistant, le cui impostazioni specifiche sembrano destinate ad approdare fra quelle generali di sistema (nella sezione App e notifiche), proseguendo nel processo di integrazione in quella che ormai possiamo chiamare una personalizzazione di Android per i dispositivi Pixel.

Inoltre, sono venuti alla luce anche riferimenti ad una possibile cover con kickstand per i prossimi Pixel 4, con una modalità Ambient che si attiverebbe automaticamente quando il dispositivo sarebbe posto in posizione rialzata.

Informazioni specifiche e supporto per le nuove funzionalità di Face Match e Soli potrebbero essere i cavalli di battaglia di questo accessorio, che tuttavia per il momento possiamo soltanto immaginare.

Fonte: 9to5 Google