L'ultima beta della MIUI aggiunge un orologio doppio e semina indizi sulla modalità Dual W-Fi

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'ultima beta della MIUI aggiunge un orologio doppio e semina indizi sulla modalità Dual W-Fi

Nonostante il giro di vite messo in atto da Xiaomi nel corso del mese di luglio, il ramo beta cinese della MIUI prosegue a passo spedito, cucinando novità che speriamo continuino ad approdare in tempi brevi sulla versione internazionale. L'ultima versione beta (9.8.5) introduce una piccola novità, ma lascia intravederne di più succulente all'orizzonte.

La novità tangibile riguarda l'orologio posizionato nella home del launcher della MIUI, che da ora potrà essere impostato per visualizzare due orari distinti, da due fusi orari. Un accorgimento che potrebbe non interessare a tutti, ma chi viaggia molto per lavoro o ha parenti che abitano lontano, apprezzerà senz'altro.

Dicevamo però che questa MIUI 9.8.5 beta contiene anche indizi su ulteriori novità che potremmo vedere in futuro: la prima riguarda una barra contenente scorciatoie rapide, che apparirebbe subito sotto la tastiera virtuale, mentre la seconda risponde al nome di Dual WLAN, ovvero una modalità che consentirà di aumentare la velocità di connessione agganciandosi a due reti Wi-Fi distinte.

Quando queste novità diventeranno realtà non è dato saperlo, ma speriamo che presto compaiano nelle prossime beta.