IFA 2019: LG punta ad avere 3 schermi su uno smartphone, ma a modo suo (video)

Enrico Paccusse - LG nel suo video di presentazione ad IFA '19 svela uno smartphone con 3 schermi. Si tratta di una nuova cover?

IFA 2019 si avvicina, considerando che ormai manca un mese esatto al 6 settembre, giorno in cui tutte le maggiori società hi-tech si riuniranno in quel di Berlino per presentare al pubblico i propri prodotti, più o meno avanzati nella fase di realizzazione.

LG già da tempo ha chiarito il suo punto di vista sugli schermi pieghevoli (anche se qualcosa si muove) e sembra ribadirlo con il video di presentazione appena pubblicato su YouTube (che alleghiamo qui sotto), mostrando un dispositivo inizialmente con un solo schermo, poi con due display affiancati, ed infine richiuso su sé stesso con un terzo schermo che compare a mostrare l’ora.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate X in arrivo a settembre

Quello che potrebbe sembrare uno smartphone con 3 schermi sarà più probabilmente uno smartphone classico con una versione potenziata della cover già vista per LG V50 ad inizio anno. D’altronde, LG avrebbe la tecnologia necessaria per creare dei display flessibili, dato che lo fa già con i televisori, ma la società ritiene ancora precoce l’idea di un dispositivo del genere per i consumatori, e quindi preferisce percorrere una via che porti gli stessi benefici, ma con strumenti diversi (come una cover).

Potremmo dunque aspettarci un’estensione della politica anche ad altri dispositivi della società coreana. O magari, chissà, venire completamente smentiti e trovarci di fronte ad un vero dispositivo flessibile con 3 schermi. Di certezze non ne abbiamo, voi cosa pensate?

Via: Engadget
ifa