EMUI 10 sarà svelata tra tre giorni (foto)

Hongmneg OS? Forse. EMUI 10? Sicuro.
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
EMUI 10 sarà svelata tra tre giorni (foto)

Ci sono poche, pochissime informazioni in merito a cosa conterrà la nuova versione EMUI, ma presto i nostri dubbi saranno risolti, dato che questo fine settimana saranno tolti i veli a quello che è il corrispettivo di Huawei ad Android 10 Q, durante la developer conference in terra cinese.

Finora erano trapelati solo una decina di screenshot di una versione beta, che potete trovare nell'articolo dedicato, che ci hanno aiutato poco a decifrare le novità introdotte, soprattutto lato software. Il 9 agosto terminerà l'attesa, come annunciato tramite Weibo con l'immagine allegata qui sotto. Il primo dispositivo a beneficiare della nuova EMUI, secondo le previsioni, è Huawei Mate 30/30 Pro.

EMUI 10 potrebbe anche condividere le luci del palcoscenico con un altro sistema operativo di Huawei, che desta decisamente più curiosità dopo tutte le vicende degli ultimi mesi. Si tratta di Hongmeng OS, l'alternativa ad Android di Huawei, che avrebbe una filosofia simile a quella di Google Fuchsia, con una compatibilità allargata a tanti dispositivi diversi.

Aspettiamo impazienti.

Via: GSMArena
Fonte: Weibo