Samsung Galaxy Note 10+ sembra una TV portatile in questo video trafugato

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy Note 10+ sembra una TV portatile in questo video trafugato

Il copione è lo stesso già visto altre volte: qualcuno in possesso di uno smartphone non ancora rilasciato, nello specifico Galaxy Note 10+, si fa sorprendere in metropolitana mentre lo usa, e viene puntualmente filmato di nascosto. Del resto mancano solo un paio di giorni al lancio del nuovo phablet Samsung, e la cosa non ci stupisce. Quello che colpisce però sono le dimensioni dello smartphone.

Vi ricordiamo infatti che Galaxy Note 10+ dovrebbe avere un display da ben 6,75'', con cornici tra l'altro particolarmente ottimizzate. Ed in effetti, se le immagini del video qui sotto non mentono, il nuovo smartphone Samsung offrirà un'esperienza tra le più ampie mai viste sul mondo mobile, tanto da non farvi rimpiangere una piccola TV portatile. Peccato per quel singolo foro, che un po' intacca (capito il doppio senso? - NdR) la continuità dello schermo, ma come ben sappiamo per le fotocamere sotto al display ci sarà ancora da aspettare.

Nota a margine, visto che manca appunto davvero poco al lancio ufficiale della serie Note 10, un report di Android Headlines riporta che la nuova S Pen sarà dotata di motion gesture, ovvero sarà in grado di controllare lo zoom della fotocamera posteriore, oltre che lo switch alla fotocamera frontale, e tutto senza toccare lo smartphone, in modo che sia una sorta di telecomando sempre più efficace. Queste gesture si baserebbero infatti su accelerometro e giroscopio, integrati appunto, per la prima volta, nello stylus di Samsung. Per scoprire cosa ci sia di vero in tutto ciò dovrete attendere solo un paio di giorni, nel frattempo gustatevi la piccola TV il grande phablet di Samsung.

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.73 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 3500 mAh
  • Android 9.0 Pie