App

Dalla Beta 4 di Android Q di OnePlus emergono interessanti novità per la fotocamera: ecco quali (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Dalla Beta 4 di Android Q di OnePlus emergono interessanti novità per la fotocamera: ecco quali (foto e video)

Due giorni fa OnePlus ha reso disponibile la quarta Developer Preview di Android Q, per molti suoi smartphone. Insieme alla nuova versione di Android è stata aggiunta anche la nuova versione dell'app della fotocamera dal numero 3.8.13. Ecco le novità.

Una delle novità trovate nella DP3 era il cosiddetto "Focus Tracking", ovvero la possibilità di mantenere a fuoco un oggetto in movimento. Se questa funzionalità in precedenza era nascosta, ora con la DP4 è disponibile per tutti. Un esempio del suo utilizzo è mostrato nel video a fine articolo. A quanto pare non è funzionante con le OxygenOS basate su Android Pie.

Una nuova icona è stata aggiunta nella barra superiore dell'interfaccia. Si tratta della "Super macro", il cui nome ci suggerisce una modalità che ci aiuti negli scatti di soggetti molto vicini all'obiettivo. In questo caso il flash è disabilitato.

Quest'ultima funzione è esclusiva di OnePlus 7 Pro.

Dato che quest'ultimo non è dotato di una fotocamera per gli scatti macro, probabilmente utilizza la grandangolare per gestire il fuoco sull'oggetto. Questa funzione, diversamente dalla prima, è compatibile con Android Pie.