App

Google riorganizza la barra inferiore di Play Giochi: fate largo al tab Home (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google riorganizza la barra inferiore di Play Giochi: fate largo al tab Home (foto)

Le grandi manovre di Google sulle sue app Android non si arrestano mai e l'ultima in ordine di tempo a subire una lieve modifica è Play Giochi. Dopo aver ricevuto il tanto desiderato tema scuro, l'app di Big G dedicata ai videogiochi mobile riceve una piccola riorganizzazione della barra inferiore, con la sezione I miei giochi che si sdoppia in 2 nuovi tab.

Si tratta di Libreria e Home, con quest'ultimo che di fatto prende anche il posto di Arcade, come contenitore dei propri giochi installati e suggerimenti su nuovi che potrebbero essere di interesse degli utenti. I tab però ora sono 4, si è infatti aggiunto anche Profilo, che non è altro che una scorciatoia alle impostazioni utente.

Come spesso accade, queste novità grafiche non sono legate ad un aggiornamento dell'app, ma sono rilasciate lato server da Google in via sperimentale per una ristretta e casuale selezione di utenti. Noi ad esempio abbiamo ancora la precedente versione di Play Giochi, voi invece? Fatecelo sapere nei commenti.