App

Plex si aggiorna su Android TV con la nuova interfaccia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Plex si aggiorna su Android TV con la nuova interfaccia

Si chiama Uno, ed è la nuova interfaccia ridisegnata di Plex. Benché in realtà il paradigma rimanga sostanzialmente invariato le novità riguardano una maggiore pulizia e semplificazione dell'interfaccia, che ora mostra la tipologia di contenuto in una sidebar laterale, comodamente nascondibile con un movimento.

Al centro rimangono quindi i contenuti e in altro si trova un nuovo sistema a tab, fra i suggeriti, la librerie, le raccole e le playlist. La nuova interfaccia non è una novità assoluta, ma per la prima volta con Plex 7.19 per Android diventa la modalità predefinita anche su Android TV. L'aggiornamento è in distribuzione da alcuni giorni a scaglioni e potreste quindi non averlo ancora ricevuto. La nuova versione è disponibile anche per smartphone e tablet con altre novità minori.

  • [TV] New Android TV experience now enabled by default:
    • Customizable & always accessible sidebar navigation.
    • Ability to pin your favorite libraries from all your servers to the sidebar.
    • Reorder your libraries in the sidebar.
  • [TV] Enable clock by default.
  • You can now listen to 30 second previews from the entire TIDAL library. Now you can search, sample, and explore artists’ catalogs of songs, even without a TIDAL account.

Se non avete ancora ricevuto l'aggiornamento e volete provare la nuova interfaccia Uno lo potete comunque fare anche con la precedente versione 7.18, andando in Impostazioni, Esperienza e abilitando la nuova modalità UNO.