App

Google Fit si aggiorna con il tema scuro per tutti e nuovi grafici per il sonno, più una novità per iOS (foto)

E c'è una novità anche per gli utenti iOS
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Fit si aggiorna con il tema scuro per tutti e nuovi grafici per il sonno, più una novità per iOS (foto)

Con un post sul suo blog ufficiale Google ha annunciato l'ultimo aggiornamento di Fit, l'app per tracciare le attività sportive (sonno compreso). Prima di tutto BigG ha comunicato il rollout del tema scuro per tutti gli utenti, finora infatti solo ad alcuni appariva l'opzione nelle impostazioni, mentre per altri la dark mode era legata all'impostazione a livello di sistema in Android Q. Ora finalmente la cosa verrà uniformata per tutti.

Altra novità di rilievo è l'introduzione di nuovi grafici per il sonno connotati da un design accattivante. Ora i dati registrati, anche tramite un dispositivo di terze parti, possono essere visualizzati in vari modi per avere una maggiore comprensione dell'andamento. Le serie storiche di dati infine possono essere modificate o aggiunte a mano, se desiderato.

Nota finale per gli utenti iOS. Mentre solitamente è Android a ricevere una funzionalità già presente in iOS, stavolta è il contrario: con questo aggiornamento potranno visualizzare il percorso della corsa/camminata/giro in bicicletta così come tracciato dal proprio wearable o da altre app, insieme a un sommario riepilogativo degli esercizi effettuati.

Fonte: Google