Gli ingegneri di Android Q si sbottonano: ecco cos'è saltato fuori

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Gli ingegneri di Android Q si sbottonano: ecco cos'è saltato fuori

Con l'avvento della Beta 5 di Android Q Google ha promesso di avviare alcune sessioni AMA (ask me anything) su Reddit. Un AMA si è tenuto oggi, e sono sorte interessanti novità sullo sviluppo futuro di Android, che si parli di Android Q, Android R o derivati.

Partiamo con la registrazione dello schermo. Questa funzionalità era presente nelle prime Beta di Q, per poi sparire completamente. Non la rivedremo sicuramente nella versione finale di Q, ma è nei piani di Google che venga implementata in Android R.

Si è poi parlato della Modalità Scura. Google aveva pensato di dare la possibilità di attivarla in base al ciclo solare, ma è stata scartata perché avrebbe richiesto dati di localizzazione troppo precisi. È stata considerata più seriamente l'idea di poterla attivare in base ad orari impostati dall'utente, ma non sarà possibile farlo in Android Q stock.

Gli utenti di Reddit hanno poi chiesto informazioni specifiche riguardo i permessi richiesti da Android, hanno chiesto se c'è possibilità di avere un Wear OS open source (questa è stata negata) e se Google ha intenzione di migliorare l'issue tracker. Domande minori, dunque. Cosa avreste chiesto a Google?

Via: 9to5Google