Xiaomi al lavoro sulla ricarica wireless inversa per uno dei prossimi smartphone

Enrico Paccusse Lo rivela l'analisi delle stringhe di codice presenti nelle ultime beta della MIUI. Sarà il Mi MIX 4?

La ricarica wireless sta diventando ormai pratica comune su quasi tutti gli smartphone di fascia più alta, con performance sempre più soddisfacenti. L’ultimo Xiaomi Mi 9 supporta addirittura una ricarica wireless veloce a 20W (la più alta in commercio, ancora per poco).

La nuova frontiera, sdoganata prima da Huawei e poi da Samsung, è la ricarica wireless inversa, che consente allo smartphone di sfruttare la propria batteria per ricaricare quella di altri dispositivi (es. cuffie o altri smartphone).

LEGGI ANCHE: Cosa sappiamo di Xiaomi Mi MIX 4?

Secondo quanto riportato da XDA, parrebbe che tra le nuove linee di codice della beta MIUI ci sia proprio qualche stringa che allude alla presenza di una funzionalità del genere su uno dei prossimi smartphone Xiaomi. La stessa XDA suggerisce Xiaomi Mi MIX 4 come pretendente più accreditato.

La funzione sarebbe disponibile tra le impostazioni e si disattiverebbe in automatico se la carica non dovesse cominciare entro 90 secondi, così da prevenire drain della batteria. Non solo 5G e “teleobiettivo super” dunque, il nuovo MIX sembra avere tutte le carte in regola per essere una valida alternativa ai top di gamma più blasonati. Non pare anche a voi?