Google Play Pass: centinaia di giochi ed app senza in-app o pubblicità in abbonamento mensile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Play Pass: centinaia di giochi ed app senza in-app o pubblicità in abbonamento mensile

Google sta testando un nuovo servizio denominato Google Play Pass. Sulla falsa riga di Apple Arcade, dovrebbe proporre giochi e non solo inclusi in un abbonamento mensile. Non solo giochi perché da quanto si può leggere da una pagina informativa, l'abbonamento a Google Play Pass potrebbe comprendere anche applicazioni quali fitness tracker, app musicali solitamente in abbonamento e molto altro.

Negli screenshot pubblicati dai colleghi di AndroidPolice si notano giochi quali Stardew ValleyMarvel Pinball, Star Wars KOTOR, FRAMED, Ticket to Ride, LIMBO, Monument Valley, Threes e molti altriinclusi in Google Play Pass. Al momento non sappiamo di preciso quante app e giochi saranno inclusi visto che si tratta di un vero e proprio test.

Sempre i colleghi di AndroidPolice hanno contattato Google chiedendo informazioni a riguardo. Un portavoce dell'azienda ha confermato la fase di test del servizio senza sbottonarsi ulteriormente a riguardo. Inizialmente sarà possibile provare Google Play Pass gratuitamente per 10 giorni.

L'abbonamento ammonterebbe poi a 4,99$ al mese, una cifra neanche troppo esosa. Che ne pensate? Sareste disposti a pagare una cifra del genere per avere accesso "libero" ad un catalogo crescente non solo di giochi ma anche di app premium?

Fonte: AndroidPolice