IQOO Pro di Vivo sta arrivando e segnerà un nuovo primato: il primo con Snapdragon 855+ e 5G (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
IQOO Pro di Vivo sta arrivando e segnerà un nuovo primato: il primo con Snapdragon 855+ e 5G (foto)

Dopo aver presentato un nuovo smartphone della serie IQOO ad inizio mese, Vivo si accinge a svelare un nuovo dispositivo ancora più potente e destinato probabilmente a segnare un nuovo primato nel panorama degli smartphone Android.

L'immagine che vedete nella galleria in basso mostra il teaser relativo ad IQOO Pro, il prossimo dispositivo che Vivo presenterà nel mercato cinese: questo smartphone si distinguerà particolarmente nell'universo Android per l'integrazione sia del nuovo SoC Snapdragon 855+ che per il supporto alle reti 5G. Infatti il nuovo chip di Qualcomm dovrebbe essere affiancato dal modem Snapdragon X50, in grado di supportare il 5G. Il dispositivo dovrebbe arrivare in versione dual SIM 5G + 4G simultanei (grazie all'altro modem Snapdragon X24).

Il processore sarà accompagnato da almeno 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno, con una batteria di capienza pari a 4.500 mAh ed in grado di supportare una ricarica rapida con output massimo a 44W.

Il nuovo smartphone di Vivo dovrebbe essere presto svelato in Cina, dove dovrebbe essere poi commercializzato ad un prezzo di circa 586€.

Fonte: My Drivers