Android Auto su smartphone morirà (presto?)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android Auto su smartphone morirà (presto?)

Il nuovo Android Auto sta arrivando e vi abbiamo mostrato tutte le novità in un video separato. Non tutti sono stati abilitati al suo utilizzo ma è una questione probabilmente solo di giorni e i server Google abiliteranno questa nuova modalità (ancora opzionale) per tutti.

Alcuni di voi però ci hanno chiesto: ma il nuovo Android Auto c'è anche per smartphone? La risposta è no. Questo perché Google aveva già anticipato al Google I/O 2019 una modalità "guida" per Google Assistant. In questo modo Google vuole dare la possibilità di utilizzare quanto già presente sullo smartphone, l'assistente di Google appunto, senza necessità di installare un'app separata pensata in realtà per chi ha un'auto compatibile con Android Auto e che vuole quindi utilizzare questo sistema sul computer di bordo dell'auto.

La novità è quindi che presto (seppure ancora non ci sia una data precisa) non ci sarà più nessuna modalità smartphone di Android Auto, che verrà definitivamente sostituito dalla Driving Mode di Assistant.

In questo articolo trovate tutte le novità raccontate a maggio.