L'app Telefono di Google si aggiorna in beta con alcune novità grafiche (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Telefono di Google si aggiorna in beta con alcune novità grafiche (foto e APK download)

L'app Google Telefono ha da poco ricevuto un aggiornamento nel canale beta raggiungendo la versione 37. Alcuni utenti - perlopiù localizzati in India sembra - hanno iniziato a notare delle differenze rispetto all'aspetto che l'interfaccia aveva prima. Le novità però non sembrano tanto legate all'update quanto a un'attivazione lato server che però comunque necessita dell'ultima beta.

Tra le novità - evidenziate con un pop-up blu al primo accesso - c'è il raggruppamento delle chiamate ricevute da uno stesso utente, ora anche se in mezzo avete parlato con un altro, tutte le telefonate da e per quell'utente saranno visibili in un unico blocco. Tappando su un contatto appaiono tre pulsanti al di sotto: i primi due cambiano a seconda del contesto, l'ultimo invece è sempre per accedere alla cronologia. Da qui potete vedere la cronosequenza delle telefonate ed eliminarle una a una dalla lista con uno swipe.

Viene riportata anche l'apparizione di un piccolo indicatore che segnala quando una chiamata è stata persa, trasformandosi dopo un paio di sedondi in un puntino colorato. Sono infine state aggiunte delle scorciatoie rapide per aggiungere un utente alla rubrica o segnalarlo come spam quando si viene contattati da un numero sconosciuto. Se volete provare a vedere le novità dovete scaricare l'ultima versione dell'app (sempre che sia compatibile col vostro smartphone), cancellare la cache, forzare l'interruzione e tenere le dita incrociate. E non dimenticate di farci sapere nei commenti se avete successo!

Scarica gratuitamente Google Telefono beta 37.0.260231449 - APKMirror