Galaxy S9 si aggiorna con novità per AR Emoji, una che farà felici i possessori di tablet Galaxy e risolve i problemi alla Night Mode (foto)

Vincenzo Ronca -

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy S9, il quale prevede un ricco changelog di novità per le AR Emoji, connettività e le nuove patch di sicurezza.

L’aggiornamento citato fa riferimento alla versione firmware G96 * FXXU6CSG8 ed include alcune novità per le AR Emoji: come vedete dall’esempio riportato in galleria è stata aggiornata l’interfaccia grafica ed aggiunta la capacità di discriminare se il soggetto inquadrato è un adulto o un bambino, oltre al miglioramento nel riconoscimento dei sorrisi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, la recensione

L’altra rilevante novità consiste nella funzionalità denominata Call and Message Continuity, la quale offre la possibilità di ricevere chiamate e consultare i messaggi da un tablet Galaxy sul quale è stato effettuato l’accesso con lo stesso account Samsung usato sullo smartphone. La funzionalità è accessibile mediante rete Wi-Fi o dati mobili.

Inoltre, l’aggiornamento ha introdotto le patch di sicurezza Android relative a luglio 2019 e dovrebbe aver finalmente risolto i problemi che affliggevano la Night Mode implementata nell’app Fotocamera.

L’update è in fase di distribuzione automatica attualmente agli utenti tedeschi, presumiamo che nei prossimi giorni il rollout venga esteso anche ai possessori di Galaxy S9 italiani.

Aggiornamento29/07/2019

L’aggiornamento è disponibile anche in Italia.

Grazie ad Antonio per la segnalazione

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

8.2

  • CPU
    octa 2.8 GHz
  • Display
    5,8" QHD+ / 1440 x 2960 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/1.7
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.5-2.4
  • Batteria
    3000 mAh