Nubia Z20 punterà forte sul comparto fotografico: super zoom ibrido e ripresa video in 8K! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nubia Z20 punterà forte sul comparto fotografico: super zoom ibrido e ripresa video in 8K! (foto)

Nubia si appresta a svelare ufficialmente il suo prossimo top di gamma, nel corso di un evento di presentazione fissato per l'8 agosto, il giorno seguente a quello dedicato ai Galaxy Note 10. Il nuovo dispositivo si chiamerà Nubia Z20 e, tanto per cambiare, punterà tutto sul comparto fotografico.

E non si tratta di supposizioni basate su rumor, bensì di conferme che provengono direttamente da Ni Fei, presidente di Nubia. Il nuovo fiore all'occhiello del produttore cinese vanterà infatti caratteristiche di alto livello per quanto riguarda lo scatto di fotografie e la ripresa di video. Nel primo caso, seguirà una delle tendenze più significative per gli smartphone di provenienza cinese in questo 2019: il super zoom.

Già visto sugli smartphone top di gamma Huawei e OPPO, anche Nubia Z20 potrà contare su uno zoom particolarmente avanzato, come dimostrato dalle immagini sample diffuse da Ni Fei su Weibo.

Al momento non conosciamo i dettagli sulle specifiche di questo zoom, ovvero a quanto arriveranno l'ingrandimento ottico e quello ibrido sostenuto dall'intelligenza artificiale, ma i risultati mostrati sembrano molto promettenti.

Inoltre, Ni Fei ha anche confermato che Nubia Z20 sarà capace di girare video alla incredibile risoluzione di 8K. Per la verità, non si tratta del primo smartphone in assoluto capace di ciò, il primo è stato Red Magic 3, sempre realizzato da Nubia. Questa volta però, la qualità delle riprese dovrebbe essere superiore e il frame rate maggiore dei 15 fps massimi raggiunti da Red Magic 3, grazie all'apporto del nuovo Snapdragon 855+, che potrebbe essere a bordo di Nubia Z20.