Google notifica agli utenti le migliori app divise per categoria: sono arrivate anche a voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google notifica agli utenti le migliori app divise per categoria: sono arrivate anche a voi? (foto)

Tra i tanti esperimenti che conduce Google nell'ambito dell'universo degli smartphone Android troviamo sicuramente quelli correlati con il suo Play Store. Il più recente emerso in rete coinvolge la notifica delle migliori app divise per categoria.

Come potete vedere dall'immagine riportata nella galleria in basso, alcuni utenti stanno ricevendo delle notifiche direttamente dal Play Store che invitano a provare le migliori app elencate per categoria, il caso specifico dell'esempio riportato si riferiva alle migliori app per prendere appunti. Stando alle segnalazioni emerse in rete, le notifiche arriverebbero indipendentemente dalla recente installazione di un'app correlata o da una ricerca recente di app in una specifica categoria.

Non sappiamo se Google stia distribuendo queste notifiche agli utenti secondo uno specifico criterio. Disattivarle non sembra chiaro, si potrebbero disattivare le notifiche relative a "Offerte e promozioni" direttamente dalle impostazioni del Play Store ma questo precluderebbe anche la notifica di eventuali offerte speciali. Fateci sapere se anche voi avete ricevuto questo tipo di nuove notifiche da parte del Play Store.