LG V30 ThinQ: a sorpresa Android Pie è già qui! Ma vi serve un PC per aggiornare da subito (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Non più tardi di un mese fa, LG aveva ufficialmente promesso l’aggiornamento ad Android Pie per V30 ThinQ entro l’estate, ma sembrava che l’attesa di sarebbe dovuta protrarre almeno fino ad agosto, dando per scontato che il produttore coreano avrebbe dato precedenza a V40 ThinQ, atteso per l’aggiornamento a fine luglio. Invece, un po’ a sorpresa, l’ultima versione del robottino verde è già qui!

Non si tratta di un firmware trapelato e ufficioso, come quello di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, bensì dell’aggiornamento stabile che tutti i possessori di V30 ThinQ stavano aspettando. Se però siete corsi subito a controllare la presenza di aggiornamento OTA sul vostro dispositivo, c’è una doverosa precisazione da fare: per il momento, l’update è in fase di rilascio soltanto per mezzo di LG Bridge, il software per PC del produttore coreano.

LEGGI ANCHE: LG V30 ThinQ, la recensione

Se avete un PC a vostra disposizione, vi basterà installare il programma, collegare il vostro V30 ThinQ tramite il cavetto in dotazione e seguire le semplici istruzioni. Dopodiché, vi troverete installato sul vostro dispositivo il nuovissimo firmware PKQ1.190414.001, basato su Android 9 Pie, con tanto di patch di sicurezza di luglio 2019. State aggiornando anche voi?

Ringraziamo Alessio del nostro gruppo Facebook per la segnalazione