Qualche segreto sulla action cam di Motorola One Action: non dovrete preoccuparvi dell'orientamento dei video (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Qualche segreto sulla action cam di Motorola One Action: non dovrete preoccuparvi dell'orientamento dei video (foto)

Motorola One Action è uno dei prossimi smartphone che lancerà Motorola nel mercato Android ed avrà una connotazione di medio-gamma particolare perché integrerà una fotocamera grandangolare, spesso accostata ad una action cam.

Il dispositivo sarà di tipo Android One ed offrirà un comparto fotografico inedito: oltre al doppio sensore fotografico posteriore da 48 MP + 5 MP ci sarà un sensore denominato "117° Action Cam 2.0µm" (potete constatarlo zoomando i render trapelati in precedenza che abbiamo riportato in galleria). Dunque il terzo sensore posteriore sarà una lente ultra-grandandolare ed una delle particolarità che offrirà è la possibilità di registrare video tenendo il device orientato verticalmente con una sola mano: l'illustrazione in galleria mostra come la scena ripresa con la grandangolare sarà comunque orientata orizzontalmente.

Alla sinistra del pulsante di registrazione verrà implementato un collegamento diretto a questa funzionalità.

Rimane aperto l'interrogativo su come il software adatterà l'orientamento del video: verrà ridotta la risoluzione tagliando dimensionalmente la porzione di pixel oppure il sensore sarà ruotato di 90°?

La risposta a questa domanda e le conferme alle caratteristiche tecniche trapelate in rete in precedenza le avremo a valle della presentazione ufficiale di Motorola One Action, che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Fonte: XDA