Huawei Mate X: un video unboxing conferma alcuni dei cambiamenti della versione finale (aggiornato)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Huawei Mate X: un video unboxing conferma alcuni dei cambiamenti della versione finale (aggiornato)
Aggiornamenti

Dopo la ritirata strategica di Samsung anche Huawei ha optato per rimandare l'uscita del suo smartphone pieghevole. Forse c'entrava anche il ban degli Stati Uniti, ma in ogni caso per una tecnologia così giovane è meglio attendere qualche settimana in più ed evitare gli errori in cui è incappata anche Samsung.

Tornando a noi, Huawei Mate X è ancora vivo e vegeto e si sta preparando al suo lancio sul mercato. Lo vediamo in alcune immagini catturate da una giornalista che dovrebbe chiamarsi Li Wei. La giornalista in questione avrebbe incontrato niente meno che il CEO di Huawei, Richard Yu, all'aeroporto, approfittando dell'occasione per fotografare lo smartphone pieghevole in azione e per postare successivamente tali immagini su Weibo.

Dalle foto si notano però delle novità, anche di non poco conto. Le fotocamere sul retro sono diventate quattro. I colleghi di XDA hanno scoperto tramite il sito ufficiale del dispositivo che si tratta di un sensore ToF.

Il pulsante dedicato allo spiegamento completo dello schermo sembra più grande di quello originale, e sia la cerniera nel mezzo che la parte da cui si sostiene il dispositivo (quello dove si trovano anche le fotocamere) sono ricoperte di quella che sembrerebbe essere fibra di carbonio. Visto l'elevato prezzo del dispositivo ci sta che Huawei abbia optato per un materiale un po' più premium.

L'altra possibile novità potrebbe riguardare lo schermo. Dalle foto che trovate qui di seguito il display sembrerebbe accusare meno i piegamenti. Non si nota la classica flessione nel mezzo anche a schermo completamente aperto. Non sappiamo se in questi ultimi mesi Huawei abbia ulteriormente perfezionato la tecnologia o se si tratti di un dispositivo talmente giovane da non avere ancora segni evidenti.

Aggiornamento 14/10/2019

Non dovrebbe mancare molto al lancio di Huawei Mate X, il dispositivo pieghevole del noto produttore cinese. A fine luglio avevamo visto che Huawei aveva applicato delle modifiche al dispositivo in questione, e alcune di queste modifiche sono state nuovamente confermate da un video unboxing pubblicato in queste ore. Il video ci permette di dare un'occhiata anche alla vasta confezione di vendita del dispositivo, che tra le altre cose comprenderà una custodia in pelle per riporre lo smartphone. Dal video poi si intravede il nuovo pulsante per lo spiegamento del display.

Via: XDA
Huawei Mate X

Huawei Mate X

  • Display 8" 2200 x 2480 PX
  • Fotocamera 40 MPX ƒ/1.8
  • Frontale
  • CPU octa 2.6 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 512 GB Espandibile
  • Batteria 4500 mAh
  • Android 9.0 Pie