Google starebbe preparando un nuovo dongle Android TV per sviluppatori

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google starebbe preparando un nuovo dongle Android TV per sviluppatori

Non capita certo tutti i giorni che Google rilasci un dispositivo per sviluppatori su Android TV, ma forse la cosa potrebbe avvenire davvero presto. Stando al tweet pubblicato dall'account dedicato al reame del robottino verde sul piccolo schermo sembra infatti che BigG renderà disponibile il developer kit ADT-3 entro la fine dell'anno.

Il post, come potete vedere più in basso, riporta un pezzo di quello che appare essere un documento interno. Peccato che l'immagine sia tagliata e non ci siano altre informazioni, ma forse il taglio è stato necessario per proteggere la fonte. Il precedente dongle per Android TV aveva messo a disposizione degli sviluppatori le novità portate da Android Pie, quindi è ragionevole pensare che il nuovo modello segnerà l'avvento di Android Q su TV.

A questo punto finiscono le informazioni e possono iniziare i desiderata. Per uno sviluppatore sarebbe sicuramente interessante poter avere un hardware diverso dal solito con cui sperimentare, magari sotto forma di set-top-box, dotato di prese USB e di specifiche meno limitate del dongle ADT-2.

Chissà magari anche un sintonizzatore potrebbe fare la sua comparsa, in fondo recentemente è stato scoperto un dispositivo chiamato "archer" nell'AOSP e potrebbe proprio essere l'oggetto di questo articolo.

Al momento comunque non c'è ancora nulla di concreto anche se già solo il fatto di iniziare a parlare di un ADT-3 sembra incredibile visto che il precedente hardware è fisicamente arrivato nelle mani degli sviluppatori da pochi mesi.