Vivo Z5 è pronto a lanciarsi nell’agone della fascia media, con Snapdragon 712 e 8 GB di RAM! (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Non mancheranno nemmeno la tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 megapixel) e un'ampia batteria da 4.500 mAh.

Nella caotica e agguerritissima fascia media del mercato smartphone cinese è pronto a scendere in campo un nuovo concorrente, armato fino ai denti. Si tratta di Vivo Z5, che dovrebbe essere svelato ufficialmente fra pochi giorni, nel corso di un evento organizzato dal produttore cinese per il 31 luglio.

Secondo quanto emerso dal suo transito presso l’ente di certificazione TENAA, Vivo Z5 avrà tutte le carte in regola per dare battaglia ai tanti concorrenti della stesa fascia di prezzo. Troveremo infatti un ampio display AMOLED con lettore di impronte integrato, l’eccellente chip Snapdragon 712, 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico sarà affidato a 3 sensori posteriori (di cui il principale con una risoluzione nativa di 48 megapixel) e ad uno frontale da 32 megapixel, integrato in un discreto notch a goccia.

LEGGI ANCHE: Honor 20 Pro, la recensione

Anche l’autonomia si preannuncia di ottimo livello, grazie alla batteria da 4.500 mAh, che può anche essere ricaricata (via USB Tipo C) ad una potenza massima di 22,5 W, ovvero piuttosto rapidamente. Dai render trapelati, il design di Vivo Z5 appare in linea con il gusto di quest’anno, caratterizzato da un modulo fotografico a semaforo e una superficie posteriore in vetro che restituisce riflessi cangianti. Non sono ancora noti prezzi e disponibilità, ma Vivo non è presente ufficialmente nel mercato italiano, dunque non lo vedremo dalle nostre parti.

Via: Gizmochina.com
vivo