Vivo pensa già a Nex 3: ha un rapporto dimensioni/schermo altissimo! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Vivo pensa già a Nex 3: ha un rapporto dimensioni/schermo altissimo! (foto)

Il prossimo top di gamma di Vivo dovrebbe essere Nex 2, ma qui si parla già del successore, ovvero Nex 3. Ovviamente non abbiamo nessun indizio riguardo le specifiche tecniche (sarebbe un po' presto, no?), ma il design sarà molto particolare.

Le informazioni riguardo Nex 3 arrivano dal leaker Ice Universe tramite un bel tris di tweet. Nel primo viene mostrata una foto con due vetri curvi, i quali dovrebbero coprire quasi interamente lo smartphone. Questi sono curvati "quasi a 90°", formando un design "simmetrico e perfetto".

Nel secondo, viene indicata "la posizione" della fotocamera frontale: non ci saranno notch e non ci saranno buchi nel vetro, dunque ci dobbiamo aspettare una fotocamera a popup. Sempre che, ovviamente, non venga usata una fotocamera sotto al display.

Infine, un dato veramente interessante: a causa della curvatura del vetro, Nex 3 potrebbe avere un rapporto schermo/dimensioni superiore al 100%. Sembra una cifra irraggiungibile, ma se si confronta l'area del display con quella "dell'area proiettata frontalmente" dal telefono si possono raggiungere questi risultati.

Nex 3 sembra essere uno smartphone già interessante ancora prima della presentazione del predecessore. Sarà ancora lunga la strada per averlo tra le mani, ma sognare non costa nulla, no?

Via: The Verge