App

Samsung Health dice addio alla misurazione della saturazione dell'ossigeno sanguigna (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Health dice addio alla misurazione della saturazione dell'ossigeno sanguigna (foto)

Samsung avrebbe introdotto una novità che non farà piacere ai suoi utenti che usano Health, il servizio proprietario che gestisce il monitoraggio dell'attività fisica con i suoi diversi dispositivi.

Per Samsung Health sarebbe giunto il momento di perdere definitivamente la funzionalità che offre la misurazione della saturazione d'ossigeno nel sangue. Ad accorgersene è stato un utente che stava partendo per un viaggio in altura, dove la saturazione dell'ossigeno nel sangue è una faccenda da non sottovalutare, il quale ha avuto conferma dal messaggio di avvertimento apparso all'apertura dell'app (potete vederlo in galleria).

Samsung non ha motivato la scelta di rimuovere la funzionalità di misurazione. Inoltre, sarebbe stata rimossa anche la funzionalità per misurare rapidamente la frequenza cardiaca, precedentemente disponibile mediante gesture senza aprire l'app.

Per continuare a usare le funzionalità rimosse non vi resta che disabilitare gli aggiornamenti automatici dell'app o installare manualmente una versione precedente, avendo presente che entrambe le soluzioni non saranno permanenti.

Fonte: Reddit