Lo aspettavate? Honor svela finalmente la data di debutto di Honor 20 Pro sul mercato (Italia compresa)

Roberto Artigiani

La presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso maggio, ma curiosamente Honor 20 Pro già da quella occasione è rimasto abbastanza nell’ombra rispetto al fratello minore Honor 20. I giornalisti presenti all’evento non ricevettero nessun sample per le recensioni e l’azienda glissò sulla data di lancio. Il motivo di questo comportamento sembrava risiedere nelle difficoltà dell’ottenimento della certificazione Google. Con tutta probabilità la storia si intrecciava con il ban emesso da poco dagli USA nei confronti di Huawei.

E così mentre scoprivamo che Honor 20 sarebbe arrivato in Italia a inizio luglio, la versione Pro diventava una specie di desaparecido. Almeno in Europa visto che il telefono aveva iniziato a circolare in India da metà giugno. Ora questa strana telenovela sembra destinata a finire molto presto. Come comunicato dalla stessa Honor lo smartphone sarà oggetto di un media event fissato per il prossimo 2 agosto a Mosca.

LEGGI ANCHE: Honor spiega il significato delle sigle dei suoi smartphone

Tutto chiarito quindi? Non proprio visto che anche se il dispositivo sarà in vendita in Russia (a circa 500€) da inizio agosto Honor non si è sbilanciata più di tanto sulla data di commercializzazione effettiva nel resto d’Europa che dovrebbe avvenire “a stretto giro”. L’espressione lascia sperare per il meglio, anche se nella sua vaghezza potrebbe risultare poco confortante per i fan che aspettano col portafogli in mano quello che sembra essere uno dei top di gamma più interessanti sul mercato (se solo ci arrivasse).

Via: PR Newswire