La nuova Shield TV passa per l'FCC, ma è "meno nuova" del previsto

Matteo Bottin
Matteo Bottin
La nuova Shield TV passa per l'FCC, ma è "meno nuova" del previsto

NVIDIA Shield TV (2017), nonostante sia diventata compatibile con Android Pie, ormai sta sentendo gli acciacchi dell'età, e NVIDIA starebbe pensando di aggiornarla con un nuovo modello. Il "problema" è che questo modello sembra solo un mero raffinamento del box precedente.

È stato creato un file all'FCC americana riguardante un prodotto chiamato "NVIDIA Corporation SHIELD Android TV Game Console P3430". Il nome è chiaramente autoesplicativo, e abbiamo di fronte la terza generazione del box targato NVIDIA. Purtroppo non ci sono foto a corredo, ma per lo meno abbiamo qualche informazione sul chipset.

Questo infatti è chiamato nel file come "Tegra X1 T210 B01", ovvero una versione diversa del "Tegra X1 A2" usato per la Shield TV del 2017. Non si sa quali sono i miglioramenti apportati al processore, ma se non è stato utilizzato un nuovo modello probabilmente si tratterà solo di un piccolo raffinamento di ciò che già esiste, senza grandi stravolgimenti.

Insomma, la Shield TV (2019) sarebbe solamente un minor update del modello del 2017. Siete delusi? Vi sareste aspettati qualcosa di molto più potente o "va bene così"?

Via: 9to5Google
Fonte: FCC