Ecco altre immagini di Samsung Galaxy Tab S6: la tastiera cover sarà dotata di touchpad! (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ecco altre immagini di Samsung Galaxy Tab S6: la tastiera cover sarà dotata di touchpad! (aggiornato)

La scorsa settimana abbiamo assistito alla più corposa fuga di notizie su Galaxy Tab S6, il nuovo tablet top di gamma di Samsung, atteso ormai per l'imminente presentazione. Un'immagine in più però non fa mai male e a fornircela è il solito affidabile e prolifico @evleaks.

L'immagine ci mostra Galaxy Tab S6 visto frontalmente, ma con una leggera inclinazione utile per farci apprezzare anche il profilo destro del dispositivo, dove trovano posto il carrellino per espansione di memoria ed eventuale SIM, il bilanciere del volume e il tasto di accensione. Niente lettore di impronte dunque, che potrebbe essere integrato nel display, o non esserci proprio.

Ed è proprio il display a prendersi la scena in questa immagine, mostrando ancora una volta cornici ben ottimizzate e simmetriche su tutti e quattro i lati. Secondo le indiscrezioni, la diagonale sarebbe di 10,5 pollici e la tecnologia del pannello Super AMOLED.

Per il 7 agosto, Samsung ha organizzato un evento per svelare al mondo la nuova serie Galaxy Note 10 ed è probabile che in quell'occasione presenterà anche Galaxy Tab S6.

L'anno passato però decise di annunciare Tab S4 qualche giorno prima di Note 9, dunque tenetevi pronti perché potremmo nuovamente assistere ad un annuncio a sorpresa.

Aggiornamento 26/07/2019

A distanza di pochi giorni, @evleaks ci fornisce un'ulteriore nuova immagine di Galaxy Tab S6, ormai in attesa soltanto di essere svelato da Samsung. In questo caso, oltre a poter nuovamente notare l'ottimizzazione delle cornici, possiamo scorgere anche gli altoparlanti inferiori, la porta USB Tipo C, ma soprattutto due dettagli importanti.

Ci riferiamo agli accessori, ovvero S-Pen e cover tastiera ufficiale: la prima sarà (quasi certamente) inclusa in dotazione, capace di rendere Galaxy Tab S6 uno strumento di lavoro per tante figure professionali, oltre che per svago; la seconda andrà senza dubbio acquistata a parte, ma questa volta sembra che sarà dotata anche di un touchpad, per sfruttare al massimo le possibilità di DeX anche in mobilità, trasformando il tablet di Samsung in un vero surrogato di un notebook.