Il Galaxy Note 10 "standard" avrà schermo full HD e batteria contenuta (aggiornato: Night Mode sulla camera frontale)

Almeno secondo l'ultimo rumor riportato anche da SamMobile.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il Galaxy Note 10 "standard" avrà schermo full HD e batteria contenuta (aggiornato: Night Mode sulla camera frontale)

Mancano pochissime settimane alla presentazione di Samsung Galaxy Note 10, il nuovo esponente della celebre linea Note che come ogni anno punta tutto sull'ampiezza del suo display, su hardware da vero top di gamma e sull'altrettanto celebre S Pen. Quest'anno però la serie Note potrebbe sdoppiarsi. Vi abbiamo già parlato di quella che dovrebbe essere la versione Pro, più costosa e dotata di hardware davvero super (12/512 GB, 4.500 mAh, 6,75" AMOLED QHD+), ma l'ultimo leak riguarda invece la versione standard, quella meno potente per intenderci.

Secondo quanto riportato dal portale greco TechManiacs, successivamente riportato anche dai colleghi di SamMobile, la versione standard di Galaxy Note 10 avrà a disposizione un semplice display full HD+ da 6,3". Il peso non è così elevato, 168 g, complice probabilmente anche la batteria da soli 3.500 mAh. "Soli" anche perché in relazione a quella che dovrebbe essere la dotazione della versione Pro (4.400 mAh) sembrano effettivamente pochi.

Lo schermo full HD+ dovrebbe comunque aiutare a non consumare troppo in fretta l'autonomia complessiva.

Nell'articolo originale si parla anche della nuova S Pen, che da tradizione dovrebbe vantare funzionalità aggiuntive. Ci dovrebbero essere delle nuove gesture, che non richiedono il tocco diretto, per navigare ad esempio tra i contenuti della galleria, e a quanto pare si potrà decidere di far sì che scrivendo si senta il suono che ad esempio potrebbe emettere una penna, una matita o un evidenziatore.

Aggiornamento 23/07/2019

Dalla stessa fonte di ieri risulta anche una novità relativa alla fotocamera frontale. Immaginiamo si tratti di una feature da attribuire ad entrambi i modelli. A quanto pare anche la fotocamera frontale avrebbe a disposizione la modalità per gli scatti notturni. D'altronde i selfie la sera nei locali sono un must!

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5-2.4
  • Frontale 10 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.73 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 3500 mAh
  • Android 9.0 Pie