PALM, il "micro smartphone" con quasi tutto, disponibile in Italia

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
PALM, il "micro smartphone" con quasi tutto, disponibile in Italia

Il minuscolo PALM è uno smartphone Android con tutto quello che serve, racchiuso dietro ad uno schermo da appena 3,3" di diagonale, spessore a parte siamo nell'ordine di grandezza di una carta di credito. Presentato ad autunno 2018, il PALM è finalmente pronto per il suo esordio ufficiale in Italia.

PALM monta un processore Qualcomm Snapdragon 435, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria (non espandibile). Ha fotocamera posteriore, da 12 megapixel, ed una frontale, da 8 megapixel. 4G, porta USB-C, riconoscimento facciale e un'interfaccia ottimizzata per il piccolo schermo completano questo "micro smartphone".

Certo la scheda tecnica è da entry level, ma il tutto va contestualizzato alle piccole dimensioni del dispositivo. Forse è proprio questa caratteristica che lo rende non economico (appunto al netto dell'hardware). Il prezzo di lancio in Italia è infatti di 349€. Dispositivo per pochi, ma chi preferisce la portabilità a feature da top di gamma, adesso ha un opzione decisamente unica nel suo genere.