Ad agosto potrebbero debuttare Nokia 6.2 e Nokia 7.2, ma per noi l'attesa potrebbe essere più lunga

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ad agosto potrebbero debuttare Nokia 6.2 e Nokia 7.2, ma per noi l'attesa potrebbe essere più lunga

Si fanno più insistenti le voci che parlano di un lancio ormai imminente per Nokia 6.2 e Nokia 7.2, nuovi smartphone di fascia media dello storico marchio finlandese. Inizialmente però, i due nuovi modelli potrebbero essere destinati al mercato cinese, facendo slittare il loro arrivo in Europa.

Le indiscrezioni provengono proprio dalla Cina, dove Nokia 6.2 e Nokia 7.2 potrebbero debuttare nel corso del mese di agosto, ma la data di presentazione non è ancora stata fissata e non è escluso che possa poi essere posticipata a settembre. Ciò però comporterebbe un ulteriore ritardo del lancio internazionale, rendendo inevitabilmente meno interessanti i nuovi smartphone.

Per quanto riguarda le specifiche di Nokia 7.2, si parla di SoC Snapdragon 660, batteria da 3.500 mAh con ricarica rapida da 18 W e una grande attenzione al comparto fotografico, grazie al sensore principale da 48 megapixel con lenti Zeiss e una fotocamera secondaria ultra grandangolare con campo di 120°.

Del design abbiamo già avuto un primo assaggio nei giorni scorsi e, secondo i rumor, dovrebbe essere riproposto anche per il modello Nokia 6.2, che invece differirebbe per alcune specifiche tecniche e per il comparto fotografico.

Nel caso il lancio cinese venisse confermato per agosto, a breve cominceranno ad arrivare tante nuove informazioni in più sui due smartphone inediti.

Mostra i commenti