Huawei Mate 30 avrà un notch e sarà anche parecchio affollato (foto)

O almeno è quanto trapela da un presunto pannello frontale del futuro smartphone top di gamma del produttore cinese.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Mate 30 avrà un notch e sarà anche parecchio affollato (foto)

Dopo le difficoltà delle scorse settimane, seguite al duro scontro con il governo USA ormai (come pare) in via di risoluzione, Huawei ha ripreso a marciare, preparandosi a lanciare finalmente il pieghevole Mate X e puntando dritto alla sua nuova generazione di smartphone top di gamma, ovvero Mate 30.

Sul conto dei nuovi smartphone – che si presume saranno principalmente due, ossia Mate 30 e Mate 30 Pro – le notizie sono ancora frammentarie, ma un nuovo scatto rubato circolante sul web prova a tratteggiare quello che sarà il design frontale dei nuovi smartphone. A giudicare dal pannello anteriore attribuito a Mate 30, lo smartphone vanterà cornici molto ridotte, bordi laterali leggermente incurvati e un notch superiore piuttosto pronunciato.

Il motivo di questa scelta, in controtendenza con quasi tutti gli altri top di gamma 2019 – che si sono sbarazzati dell'ingombrante notch stile iPhone X, per abbracciare i più discreti notch a goccia o fori – lo si può intuire dalle aperture presenti sul notch stesso, che lasciano intendere che Mate 30 vanterà una batteria di fotocamere e sensori frontali da fare invidia.

 È possibile dunque che Huawei abbia deciso di dar seguito al riconoscimento 3D del volto già visto su Mate 20 Pro e poi non riproposto sul cugino P30 Pro. Per saperne di più però, occorrerà attendere notizie più precise in merito.

Via: /Leaks
Fonte: Weibo