Trapelate dimensioni e tagli di memoria dei prossimi Pixel 4, di più è sempre meglio o no? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Trapelate dimensioni e tagli di memoria dei prossimi Pixel 4, di più è sempre meglio o no? (foto)

Possiamo dire che i Pixel sono un po' un anomalia nel mercato degli smartphone. La presentazione dell'ultimo modello è sempre molto attesa e lungamente anticipata da una gran mole di leak e speculazioni, al pari di tutti i top di gamma. Quando si vanno a vedere le vendite però la situazione cambia drasticamente. I numeri dei googlefonini infatti non avvicinano nemmeno lontanamente quelli registrati da Samsung o Huawei.

Nonostante gli sforzi i Pixel 3 infatti hanno venduto meno dei loro predecessori che pure non erano andati così bene, anzi. Eppure Google non sembra intenzionata a demordere. Non solo ha lanciato da poco una variante "light" (anche in termini economici), ma pare pronta a rilanciare con i prossimi Pixel 4.

Come confermato da BigG in persona i prossimi smartphone "made by Google" saranno equipaggiati per la prima volta con una doppia fotocamera posteriore. Ma per una scommessa grossa serve un telefono grosso giusto? Per quanto assurdo le informazioni trapelate oggi lasciano pensare che sarà proprio così: i nuovi Pixel avranno uno schermo con maggior risoluzione e più RAM dei predecessori.

Per la precisione mentre Pixel 3 possiede un display composto da 2.160 x 1.080 pixel (gioco di parole non voluto), Pixel 4 dovrebbe sfoggiarne uno da 2.280 x 1.080. Allo stesso modo la versione XL dovrebbe misurare 3.040 x 1.440 contro i 2.960 x 1.440 di Pixel 3 XL. Come dicevamo anche la RAM dovrebbe essere innalzata a 6 GB con la possibilità di avere 128 GB di spazio di archiviazione. Riguardo quest'ultimo punto infine non è chiaro se saranno commercializzati diversi tagli di memoria (il che sarebbe una scelta inedita per Mountain View).