Oppo Reno 5G arriva in Italia: uno dei primi e più economici smartphone 5G (foto)

 Redazione
Redazione
Oppo Reno 5G arriva in Italia: uno dei primi e più economici smartphone 5G (foto)

Oppo, che ad oggi conta oltre 250 milioni di utenti sparsi in 40 mercati globali, è ritornata sul mercato europeo solo da poco più di un anno, con l'avveniristico Find X, ed oggi è tra le prime aziende a lanciare uno smartphone 5G nel nostro paese; e per di più è anche uno dei più economici. L'avreste mai detto? Ecco infatti a voi Oppo Reno 5G, che parte dalla solida base di Oppo Reno 10x Hybrid Zoom, arricchendola con il supporto alla rete di nuova generazione.

Lo smartphone arriverà entro fine luglio in Italia in partnership con TIM, che lo abbinerà alle sue due offerte TIM Advance 5G e TIM Advance 5G Top, grazie alle quali potrete averlo con un contributo iniziale di 199€ e poi con le normali rate delle due tariffe. Il prezzo "franco concessionario" lo conoscevamo già, ed è i 899 euro. I colori disponibili al lancio sono invece Ocean Green (ritratto qui sotto) e Jet Black.

A seguire trovate alcune foto dello smartphone, che esteticamente è praticamente impossibile distinguere da Oppo Reno 10x ed il comunicato stampa italiano relativo al lancio.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OPPO RENO 5G PRENDE PARTE ALLA NASCITA DELLA RETE 5G IN ITALIA  

OPPO tra i pionieri dello sviluppo e dell’implementazione del 5G

Milano, 18 luglio 2019 - Dopo il lancio e la disponibilità in Svizzera e in Inghilterra, OPPO RENO 5G arriva in Italia con TIM a partire da fine luglio 2019.

Sin dalla creazione del primo team OPPO 5G nel 2015, l’azienda ha innovato nel campo del 5G dimostrandosi all’avanguardia e pioniere nello sviluppo degli standard di rete e nel design di smartphone destinati al grande pubblico. Grazie alle sinergie mondiali e ad un grande investimento nel campo R&D per lo sviluppo di tecnologie come AI, Cloud Computing, Imaging e design di prodotto OPPO ha fondato le basi di tutte quelle esperienze che saranno parte del futuro e andranno oltre la connettività.

Oggi OPPO ha presentato OPPO Reno 5G come il suo primo telefono 5G in commercio, uno smartphone che soddisferà le aspettative dei consumatori Italiani. In occasione del lancio è stata presentata anche la campagna video “An OPPO 5G Story”, che accompagnerà il progetto nei prossimi mesi.

Questo lancio rientra nel progetto “OPPO 5G Landing Project”lanciato lo scorso Mobile World Congress. In questa partnership OPPO ha riunito diversi partner globali - Swisscom, EE, SingTel, Telstra, Optus e TIM – supportare e affermare la sua leadership nell’implementazione dei servizi 5G e nel miglioramento e potenziamento delle connessioni 5G.

Nel febbraio di quest’anno OPPO ha, inoltre, firmato una licenza di brevetto globale e pluriennale con Ericsson cui si aggiungono una serie di accordi di licenza di brevetto stipulati da OPPO con i principali partner del settore delle telecomunicazioni, tra cui Qualcomm, Dolby e Nokia.

In OPPO, il ruolo della tecnologia è quello di essere il più semplice possibile, di ispirare e di avvicinare le persone. Il concept alla base della Serie Reno è in linea con questa visione. Anche l’ultimo arrivato della serie Reno, OPPO Reno 5G guarda oltre la fotografia, il design, la connettività, l’intrattenimento e l’esperienza sociale con l’obiettivo di alimentare l’immaginazione creativa attraverso una tecnologia rivoluzionaria, ora con tutta la potenza del 5G.

Con uno schermo OLED da 6,6 pollici, una risoluzione di 2340x1080 pixel, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Corning® Gorilla® Glass che assicura durabilità e protezione allo schermo anteriore.  Queste caratteristiche di design offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93,1%, completamente notch-less.

Reno 5G ha una tripla-camera che consiste in un obbiettivo principale HD da 48MP + un grandangolare da 8MP + un teleobbiettivo da 13MP, una fotocamera anteriore da 16MP AI beauty garantendo un’incredibile qualità agli scatti a lunga distanza. La lente principale dispone del sensore Sony IMX586, una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura larga F1.7 e un auto focus a rilevamento laser.  Tutte e tre le fotocamere agiscono in tandem per massimizzare le rispettive caratteristiche e ottimizzare la qualità dell’immagine ai diversi livelli dello zoom fino a quello ibrido 10x. In più, Reno 5G utilizza lo stabilizzatore ottico dual (OIS) per la fotocamera principale che assicura foto di alta qualità in qualsiasi momento. Come tutta la serie Reno, supporta la ripresa di video 4K fino a 60 fps. Con Ultra Night Mode 2.0, la serie Reno può beneficiare dell'AI, dell'HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica. Una caratteristica chiave è il riconoscimento del volto. Quando si scatta un ritratto notturno, la fotocamera è in grado di distinguere automaticamente un volto umano dallo sfondo e offre una protezione speciale per il ritratto, garantendo che il colore della pelle sia naturale e rendendo il ritratto più accattivante.

Reno 5G è alimentato dal Qualcomm® Snapdragon™ 855 Mobile Platform, 8GB di memoria RAM e ben 256 GB per lo spazio di archiviazione. Per supportare tutti questi miglioramenti delle prestazioni, Reno è stato realizzato con una batteria sufficientemente potente per consentire agli utenti di godersi il dispositivo in qualsiasi momento del giorno e della notte. La tecnologia di ricarica flash di OPPO, VOOC, è stata intensificata con il VOOC flash 3.0. Questa nuova tecnologia può mantenere l'alta tensione durante la carica di mantenimento e consentire cicli di vita più lunghi della batteria.

OPPO Reno 5G, nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black, sarà disponibile con TIM da fine luglio a 899,90 euro. Saranno proposte soluzioni di acquisto anche a rate o a condizioni esclusive con l’offerta TIM Advance 5G Top.

OPPO Reno 5G

OPPO Reno 5G

  • Display 6,6" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 48 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.84 GHz
  • RAM 8 GB
  • Memoria Interna 256 GB Espandibile
  • Batteria 4060 mAh
  • Android 9.0 Pie
Mostra i commenti