ASUS ROG Phone 2 fa capolino sul TENAA: ma ha una batteria gargantuesca!

Lorenzo Delli

È come al solito grazie all’ente cinese TENAA che arrivano un po’ di “spoiler” su ASUS ROG Phone 2, il successore del gaming phone del celebre produttore taiwanese che verrà svelato ufficialmente tra pochissimi giorni, il 23 luglio per la precisione.

Già eravamo a conoscenza di alcuni dettagli della scheda tecnica, SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus e 12 GB di RAM tanto per citarne alcune, e oggi ne scopriamo altre davvero interessanti. Secondo quanto riportato dal TENAA infatti, ROG Phone 2 avrebbe a disposizione una gargantuesca batteria da 5.800 mAh, 1.800 mAh in più del primo ROG Phone!

A proposito delle dimensioni, sempre dal TENAA sappiamo che lo schermo sarà da 6,59″ a 120 Hz e sappiamo anche le misure precise: 170,99 × 77,6 × 9,78 mm. Per confrontarlo nuovamente con il suo predecessore (ROG Phone; 158,8 x 76,2 x 8,7 mm), ROG Phone 2 sarà più lungo, più largo e più spesso. A quanto pare le dimensioni più elevate di questo secondo modello hanno permesso ad ASUS di spingere di più sulla batteria, ma la portabilità sarà sicuramente più sacrificata.

Da un punto di vista estetico sembra molto simile al primo ROG Phone. Si nota solo un ulteriore LED (flash?) subito sotto a quello utilizzato dalla fotocamera.

Fonte: SlashLeaks