Nokia 7.2 si mette in mostra grazie alle prime cover: tripla fotocamera, cerchi a profusione e jack audio!

C'è anche il notch a goccia.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia 7.2 si mette in mostra grazie alle prime cover: tripla fotocamera, cerchi a profusione e jack audio!

Nella giornata di ieri, l'inedito Nokia 7.2 è salito agli onori della cronaca, come uno degli smartphone del marchio finlandese prossimi al lancio. Sul suo conto però, sapevamo ancora poco o nulla, tanto sulle specifiche, quanto sul design. A proposito di quest'ultimo però, ecco accorrere in nostro aiuto gli immancabili render dei produttori di cover, che ormai si divertono ad anticipare le novità degli smartphone più attesi.

Ciò che salta subito all'occhio dalle immagini trapelate è il tentativo da parte di Nokia di proporre un design lievemente diverso rispetto al conformismo che attanaglia il settore negli ultimi mesi. In particolare al posteriore troviamo un modulo fotografico circolare piuttosto sporgente, non esattamente una novità assoluta – ci ricorda diversi Motorola degli anni scorsi – ma quantomeno una soluzione attualmente poco diffusa tra i produttori rivali.

Questo modulo alloggerebbe ben 3 le fotocamere, insieme ad un massiccio LED per il flash.

Appena sotto, ecco un altro cerchio, questa volta necessario per il lettore di impronte, che dunque non sarà integrato nel display. Ciò ci fa pensare che il display possa essere in tecnologia LCD, mentre il fatto che la sua continuità sarà interrotta da un notch a goccia lo possiamo vedere dai render stessi.

Nota finale sulle porte: nel taglio inferiore dovrebbe trovare posto una USB Tipo C, affiancata dal microfono principale e dal singolo altoparlante di sistema, mentre su quello superiore, assieme al secondo microfono, fa capolino il sempre graditissimo (e mai scontato) jack audio. Sul fianco sinistro è presente un pulsante, che potrebbe essere dedicato all'attivazione di Google Assistant, mentre su quello destro ci sono i classici pulsante di accensione e bilanciere per la regolazione del volume.

Fonte: /Leaks