Nel 2020 gli smartphone si apprestano rompere il muro dei 100 megapixel (e con zoom ibrido a gogò)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nel 2020 gli smartphone si apprestano rompere il muro dei 100 megapixel (e con zoom ibrido a gogò)

Che la corsa ai megapixel delle fotocamere su smartphone fosse ripartita dopo qualche anno di stallo, l'avevamo intuito già ad inizio anno, quando Xiaomi aveva aperto le danze con i 48 megapixel del suo Redmi Note 7. Qualche mese più tardi era toccato a Samsung annunciare un nuovo sensore fotografico da ben 64 megapixel. E nel 2020 potremmo dare il benvenuto a fotocamere da oltre 100 megapixel!

A lanciare l'indiscrezione è il celebre leakster cinese Ice universe, ma in realtà non è il solo che nelle ultime settimane ha ventilato l'ipotesi. Ice universe – che, come da tradizione, non ha svelato la fonte del suo laconico tweet – parla anche dello zoom ibrido, una delle maggiori tendenze di questo 2019 fra i produttori cinesi, che il prossimo anno potrebbe venire ulteriormente migliorato.

Lo smartphone che abiterà le vostre tasche all'inizio del 2020 potrebbe dunque vantare un sensore fotografico principale da ben 108 megapixel e un teleobiettivo capace di spingersi fino ad uno zoom 10x, avvalendosi dell'ausilio della sempre più affinata intelligenza artificiale.

Che ve ne pare dell'idea?

Via: GSM Arena