Successone per ASUS ZenFone 6: è esaurito in tutta Europa (aggiornato: disponibile una variante)

Vincenzo Ronca -

L’ultimo top di gamma di ASUS, lo ZenFone 6, sembra che aver riscosso molto successo tra il grande pubblico, almeno nel vecchio continente.

Come riportato dal tweet di Roland Quandt (potete leggerlo in fondo all’articolo), ASUS ZenFone 6 ha fatto il tutto esaurito nei mercati europei ed al momento non sarebbe disponibile all’acquisto. Lo stesso è avvenuto in Italia, infatti sullo store ufficiale ASUS italiano lo smartphone risulta esaurito, con la promessa che tornerà presto disponibile.

LEGGI ANCHE: ASUS ZenFone 6, la recensione

Al momento ASUS non ha comunicato la futura data di nuova disponibilità dello smartphone, vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori novità in tal senso. Vi ricordiamo che oggi 15 luglio e domani 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY

Aggiornamento

Abbiamo contattato ASUS per avere un commento al riguardo, ma l’azienda non si è sbottonata sui volumi di vendita precisi. Però a quanto pare ZenFone 6 sta vendendo “mooooolto più velocemente del previsto” (parole testuali! – NdR), tanto che non appena arrivano nuovi lotti, finiscono in un lampo.

Alla fine di questa settimana dovrebbe arrivare un nuovo carico, ma le capacità produttive di ASUS sono già a pieno regime ed a quanto pare non riescono a far fronte alle richieste, e l’azienda è ovviamente rammaricata di ciò, sia per le mancate vendite che per la possibile frustrazione nei potenziali acquirenti.

Nei negozi fisici le cose vanno lievemente meglio, quindi forse potreste tentare la sorte nei Gold Store o da Unieuro.

Aggiornamento16/07/2019

Come avevamo anticipato, ZenFone 6 è tornato disponibile sullo store ufficiale, ma solo nella variante più potente (8/256GB) a 599€ e con spedizioni dal 26 luglio. E se il trend delle ultime settimane continuerà, anche questo lotto andrà esaurito velocemente. Noi vi lasciamo il link, anche se siamo in pieno Prime Day, magari è proprio questo lo smartphone che stavate aspettando.

Fonte: Roland Quandt (Twitter), ASUS Shop