Nella Beta 5 di Android Q l'app di Android Auto gioca a nascondino con qualcuno (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Nella Beta 5 di Android Q l'app di Android Auto gioca a nascondino con qualcuno (foto)

Nel futuro di Android Auto ci sono grandi cambiamenti in arrivo: non solo pare che Assistant sostituirà Android Auto, ma ci sarà un cambio di look e nel 2020 potremmo anche dimenticarci dello smartphone. Ecco, proprio questo ultimo punto si sta avvicinando con l'ultima Beta di Android Q, ovvero la numero 5.

Secondo quanto riportato da un utente su Reddit, il quale ha installato la Beta 5, l'app di Android Auto è sparita completamente dal drawer delle applicazioni per diventare un'app di sistema. Accedendo alla relativa pagina del Play Store, infatti, è solo possibile disinstallare gli aggiornamenti.

In questo modo non è possibile avviare Android Auto dallo smartphone, ma è necessario collegarlo al proprio sistema di infotainment. E tranquilli: dopo aver collegato lo smartphone tutto funziona come al solito.

La parte interessante è che non tutti gli utenti con la Beta 5 hanno perso l'icona di Android Auto: anche Android Police segnala di avere ancora disponibile l'app nel drawer.

Voi l'avete persa?

Vi ricordiamo che il 15 luglio e il 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY

Fonte: Reddit
Mostra i commenti