AirTV Mini: un dongle che trasforma qualsiasi TV in una Android TV (con supporto 4K, HDR e Google Assistant) (foto)

Roberto Artigiani

A distanza di due anni e mezzo dal lancio di AirTV Player, un box Android TV con supporto 4K, AirTV propone un nuovo e decisamente più piccolo prodotto: AirTV Mini. Si tratta di un dongle che può essere collegato tramite HDMI a qualsiasi TV trasformandola in una smart TV Android. E non solo. AirTV Mini infatti non solo sfoggia l’interfaccia stock di Android TV, ma incorpora anche Chromecast permettendo così di mostrare sul grande schermo qualsiasi contenuto dallo smartphone o da un PC.

Il telecomando presenta sia un pulsante dedicato per Netflix e uno per Sling (un canale statunitense a pagamento), ma tramite il Play Store è possibile scaricare anche Google Play Film, Amazon Prime Video, NowTV, Infinity e tutti gli altri servizi disponibili per la piattaforma. Il telecomando è anche equipaggiato con un microfono e un pulsante dedicato a Google Assistant, ma all’evenienza dovrebbe anche essere compatibile per un “uso classico” su molte TV.

LEGGI ANCHE: Offerte Prime Day

  • CPU: quad-core Amlogic S905Y2 ARM Cortex-A53
  • GPU: ARM Mali-G31 MP2
  • RAM e archiviazione: 2 GB e 8 GB di memoria eMMC
  • Supporto a: HDR, VP9, H.264 e H.265
  • ConnettivitĂ : HDMI CEC, 802.11ac Wi-Fi, Bluetooth 4.2

Il dongle consente la connessione di cuffie, controller e altri accessori via Bluetooth. La nuova AirTV Mini costa 80$ (con 25$ di credito Sling TV, per chi fosse interessato) e spendendo altri 80$ può essere abbinata al sintonizzatore TV AirTV networker TV tuner per vedere i tradizionali canali televisivi .

 

Vi ricordiamo che 15 e 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY

Via: LiliputingFonte: AirTV