Segnatevi questa data: il 17 luglio Xiaomi svelerà ufficialmente il nuovo Mi A3! (aggiornato)

Sarà da solo o avrà compagnia?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Segnatevi questa data: il 17 luglio Xiaomi svelerà ufficialmente il nuovo Mi A3! (aggiornato)

L'anno scorso era toccato alla Spagna ospitare la presentazione ufficiale di Mi A2 e Mi A2 Lite. Un anno dopo, il teatro per lo svelamento di Mi A3 (e Mi A3 Lite?) sarà la Polonia, come annunciato da Xiaomi stessa, che ha fissato un evento dedicato per il 25 luglio 2019.

In realtà, nell'invito diffuso alla stampa polacca, il colosso cinese non menziona esplicitamente Mi A3, ma la sagoma del numero 3, unita alle insistenti fughe di notizie delle ultime ore, non lasciano dubbi a riguardo. Occorrerà dunque attendere poco meno di due settimane per scoprire tutto sul nuovo smartphone Android One di Xiaomi, ma gli interrogativi sul suo conto sono ormai pochi.

Il primo riguarda la presenza di un possibile fratello Lite, sembrerebbe infatti strano che Xiaomi decidesse di lanciare un solo modello, dopo l'enorme successo riscosso da Mi A2 Lite nel corso dell'ultimo anno, ma è anche possibile che sarà Mi A3 ad essere il modello base, affiancato da un più prestante Mi A3 Pro.

Il secondo è invece il prezzo di vendita, che come sempre sarà il discrimine fra un successo immediato, oppure un'accoglienza fredda da parte dell'ormai molto esigente pubblico internazionale. Quanti di voi hanno già l'acquolina in bocca all'idea di un nuovo smartphone Xiaomi equipaggiato con Android stock?

Aggiornamento 15/01/2019

Sembra proprio che l'evento polacco del 25 luglio sarà destinato ad avere soltanto risonanza locale. L'account Twitter di Xiaomi Spagna ha infatti annunciato esplicitamente che Mi A3 verrà svelato in terra iberica il 17 luglio. Il lancio è dunque imminente e fra pochi giorni scopriremo tutto sul nuovo smartphone Android One del produttore cinese.

Fonte: Twitter