Oppo Reno è caduto nelle grinfie di JerryRigEverything, se la caverà meglio di Oppo Find X? (video)

Roberto Artigiani - La risposta è un deciso "sì"

Oppo Reno è il primo esemplare della nuova serie del produttore cinese. Oltre ad essere commercializzato in una variante con zoom ottico 10x e una con supporto 5G, il telefono si distingue dagli altri per l’inedita (e ancora non imitata) soluzione a soffietto per la fotocamera anteriore pop-up. Lo smartphone che fa l’occhiolino, come viene identificato in maniera più colloquiale, è caduto nelle grinfie del noto torturatore tecnologico Zack del canale YouTube JerryRigEverything.

I suoi test di resistenza evidenziano la bontà dei materiali e la solidità costruttiva. La prova precedente con Oppo Find X si era conclusa con una netta rottura dello schermo durante la prova, stavolta invece l’esito è decisamente migliore. L’unico vero difetto è la scollatura del retro durante la piegatura. Per il resto anche la fotocamera retrattile si mostra all’altezza della crudeltà di Zack, continuando a funzionare regolarmente anche dopo essere stata maltrattata.

LEGGI ANCHE: Offerte Prime Day

Curiosa in particolare, la funzione che fa rientrare la fotocamera se si lascia cadere il telefono. Il movimento non è dei più veloci, ma l’obiettivo – salvaguardare lo spicchio mobile – sembra raggiunto lo stesso. Da notare anche la piccola bolla in ceramica posta sul retro subito sotto il sensore fotografico per proteggerlo da graffi quando appoggiato su superfici piane. Ma non vi vogliamo svelare tutto, per questo vi lasciamo al video del test senza raccontarvi altro.

 

Vi ricordiamo che oggi 15 luglio e domani 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY