Nessun dubbio su Honor 9X Pro: colorazione a gradiente, tripla fotocamera e sarà più simile a Honor 9X di quanto pensassimo (aggiornato: nuovi render)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nessun dubbio su Honor 9X Pro: colorazione a gradiente, tripla fotocamera e sarà più simile a Honor 9X di quanto pensassimo (aggiornato: nuovi render)

Torniamo a parlare dei prossimi Honor 9X, gli smartphone che il produttore cinese controllato da Huawei dovrebbe presto svelare in Cina e che potrebbero arrivare (almeno uno di essi) nel nostro mercato sotto il nome di Honor View 20 Lite.

L'immagine che vedete nella galleria in basso mostra il teaser ufficiale di Honor 9X Pro: le conferme sono tutte per la fotocamera posteriore che ospiterà tre sensori da 48 MP + 8 MP + 2 MP e posteriormente presenterà una colorazione a gradiente con i riflessi che formano una X. Sempre posteriormente non vediamo un sensore per le impronte digitali, il che suggerisce un sensore integrato lateralmente (o nel display?).

Honor 9X potrebbe avere molto in comune con la sua variante Pro il display: secondo le ultime voci circolanti in Cina presenterebbe un pannello da 6,59" con risoluzione da 1.080 x 2.340 pixel, rapporto di forma 19,5:9, senza alcuna interruzione e dunque con una fotocamera di tipo a comparsa da 16 MP.

Gli altri punti in comune tra i due smartphone sarebbero costituiti dal SoC Kirin 810, dai 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

A completare la scheda tecnica di Honor 9X, che potrebbe coincidere con quella della variante Pro, ci sarebbe una batteria da 4.000 mAh, delle dimensioni pari a 163,1 x 77,2 x 8,8 mm ed anche un jack audio.

Aggiornamento 15/07/2019 ore 19:45

Abbiamo aggiornato la galleria delle immagini con i nuovi render trapelati in rete dei prossimi Honor 9X e 9X Pro, in tre diverse colorazioni.