App

Diamo una prima sbirciata alla nuova Ambient Mode dell'app Google (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Diamo una prima sbirciata alla nuova Ambient Mode dell'app Google (foto)

Ormai è un po' di tempo che teniamo traccia delle evoluzioni della nuova Ambient Mode sviluppata all'interno dell'app Google. Lo scorso venerdì è stata rilasciata una nuova beta che contiene maggiori dettagli sulla modalità. In particolare i colleghi di 9to5Google sono riusciti ad abilitarla e scattare qualche screenshot (che trovate a fine articolo).

Per design e funzionalità ricorda il tab "aggiornamenti": in alto a destra icona del meteo con temperatura, a sinistra l'orario e subito sotto il tipico saluto declinato a seconda del momento della giornata. Lo sfondo, come potete vedere, non è proprio nero, ma piuttosto sfoggia un piacevole gradiente abbinato alla luce solare. In basso troviamo il simbolo di Google Assistant che, se tappato, si attiva.

A questa interfaccia se ne accompagna un'altra - probabilmente nella versione finale verranno fuse - che presenta una serie di "bolle" una sull'altra che permettono di impostare e accedere ai controlli di riproduzione musicale, visualizzare il percorso per andare al lavoro/tornare a casa, fissare una sveglia, ecc.

Queste azioni cambiano a seconda del momento della giornata e sono personalizzate in base all'utente.

Tutto ciò è contenuto, come dicevamo in apertura, nella versione beta 10.24 dell'app Google. Se volete partecipare al programma sperimentale potete iscrivervi da qui. In ogni caso questo non vi basterà per poter visualizzare le novità. Ambient Mode infatti è ancora in via di sviluppo, ma soprattutto è pensata per rimpiazzare l'attuale interfaccia che si attiva col Pixel Stand. In effetti non sarebbe male se Google la estendesse agli smartphone non-Pixel anche quando non sono in carica wireless.

Vi ricordiamo che oggi 15 luglio e domani 16 luglio sono le giornate dedicate ai clienti Amazon Prime. Potete seguire le offerte migliori tramite il nostro canale Telegram dedicato e dalla nostra pagina Prime Day.

CANALE TELEGRAM OFFERTE

OFFERTE PRIME DAY

Mostra i commenti