ASUS ROG Phone 2 è il primo smartphone al mondo col nuovissimo Qualcomm Snapdragon 855 Plus (video)

Prestazioni grafiche superiori del 15% rispetto all'attuale processore Qualcomm Snapdragon 855!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS ROG Phone 2 è il primo smartphone al mondo col nuovissimo Qualcomm Snapdragon 855 Plus (video)

Manca poco alla presentazione ufficiale di ASUS ROG Phone 2, lo smartphone gaming di nuova generazione che cercherà di superare il suo già ottimo predecessore. Per la precisione sarà svelato il 23 luglio prossimo. E già a partire dal processore le cose si fanno particolarmente interessanti!

Oggi 15 luglio ASUS annuncia infatti che il suo ROG Phone II sarà il primo smartphone al mondo ad implementare il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, una versione rinnovata del processore top di gamma di casa Qualcomm che grazie ad una serie di modifiche vanterà prestazioni superiori:

  • La CPU Kryo 485 ha una velocità di clock fino a 2.96GHz in grado di garantire le più elevate prestazioni di benchmarking al mondo
  • La GPU Adreno 640 offre prestazioni grafiche superiori del 15% rispetto all'attuale processore Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform

ASUS promette poi "una serie di nuove ed interessanti funzionalità che saranno presto annunciate".

Per il momento sappiamo che ROG Phone 2 vanterà ricarica rapida a 30 W, display a 120 Hz, e che ci saranno una serie di giochi firmati Tencent Games (Call of Duty Mobile, Arena of Valor, PUBG) ottimizzati per il nuovo smartphone ASUS.