App

Microsoft fa il suo ingresso nel club del miliardo di download sul Play Store, grazie al suo software più celebre

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Microsoft fa il suo ingresso nel club del miliardo di download sul Play Store, grazie al suo software più celebre

Da quando ha deciso di chiudere i battenti della divisione mobile di Windows 10, Microsoft ha concentrato le sue forze sugli altri sistemi operativi mobile sul mercato, in particolar modo sullo sviluppo di app per Android. Sono infatti decine le app Microsoft presenti sul Play Store, ma soltanto poche sono riuscite a fare davvero breccia nel cuore degli utenti. Su tutte, Word.

Il celeberrimo software del colosso di Redmond – parte integrante di quella suite Office che tutti usiamo o abbiamo usato nel quotidiano – ha debuttato sul Google Play Store soltanto nel gennaio del 2015, affermandosi da subito come la migliore scelta per creare e modificare documenti di testo. Nel tempo, Microsoft ne ha sviluppato le potenzialità, rendendola completa ed efficiente e i frutti di questo lavoro sono evidenti.

Si tratta infatti della prima app Android targata Microsoft a superare il miliardo di download sul Play Store, un traguardo davvero notevole, specialmente se si pensa che il mezzo miliardo era stato raggiunto soltanto poco più di un anno fa.

Va in effetti sottolineato come Word – insieme ad altre app Microsoft – viene pre-installata su molti dispositivi Samsung, che vengono conteggiati nel computo totale. Ciò però non sminuisce il successo di Word per Android, in continua ascesa.