Per ingannare l’attesa di Android Pie su LG G6, date un’occhiata alla prima beta trapelata in rete (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

LG non ha di certo fatto un figurone negli ultimi tempi, per quanto riguarda il supporto dei suoi dispositivi. A metà di aprile, il computo dei degli smartphone aggiornati ad Android Pie era ancora fermo a zero, mentre nelle ultime settimane finalmente qualcosa ha iniziato a muoversi. Tra i tanti modelli in attesa, figura anche G6, uscito sul mercato da un paio d’anni con Nougat a bordo e tuttora fermo ad Oreo. LG però ha promesso l’aggiornamento ad Android 9 Pie nel terzo trimestre di quest’anno e sembra che i lavori procedano – e anche bene!

In rete è infatti trapelato un primo firmware beta basato su Android Pie per la variante europea di LG G6, che un utente è riuscito a flashare sul proprio dispositivo e provare in anteprima. La build è contrassegnata dalla sigla PKQ1.190421.001 e porta in dote anche le patch di sicurezza di maggio 2019. Secondo l’utente che l’ha provata, il livello di stabilità è già ottimo, il che fa ben sperare in vista del rilascio stabile previsto per i prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Recensione LG G8s

Se siete curiosi di dare un’occhiata in anteprima al firmware che, presto o tardi, arriverà anche sul vostro LG G6, gustatevi la lunga video anteprima che passa in rassegna pressoché tutti i menu di sistema, insieme alla carrellata di schermate che vi riportiamo in galleria. I più temerari potranno anche provare personalmente questo firmware sperimentale, scaricandolo da qui e flashandolo tramite TWRP. Ovviamente però, fatelo soltanto se sapete esattamente cosa state facendo.

Via: XDA Developers